FANDOM

Il Tournament of Blood (o ToB com'è più spesso indicato) è un torneo che si svolge nella Global Wrestling Federazione, ideato da DarKhaos.

Background e RegoleEdit

Il Fallen Dragon, ideatore del ToB, ha creato questo torneo con lo scopo on-screen di far competizione al Game of Thrones di natura interfed. Vengono scelti otto wrestler a cui viene consegnata una moneta di metallo con raffigurante la testa di un drago da un lato e la scritta ToB dall'altro. 

Gli atleti ToB vengono impiegati in entrambi i roster GWF (Fear e Tap Out) per la quasi totalità del torneo,tranne l'ultimo mese di competizione che vede i due rimasti incontrarsi in un unico roster. Nel corso del Torneo è possibile ottenere Bonus di più varia natura, dalla scelta dei match alla possibilità di rientrare in caso di eliminazione, mentre il vincitore ottiene una shot ad uno dei due titoli massimi GWF, da sfruttare a sua discrezione, purchè con preavviso di due settimane.

I match di eliminazione sono match a regole estreme, ed il vincitore ha diritto di prendere la moneta ToB del suo avversario. Ottenere tale moneta e sporcarla di sangue può anche essere parte integrante della stipulazione del match.

Nella seconda edizione, invece, il ToB è stato utilizzato per assegnare numeri per il Royal Rumble Match.

La terza edizione è dedicata alla tag team division.

PartecipantiEdit

Prima Edizione (2013)

  • DarKhaos (entra in sostituzione di Luke Claymore)
  • Duke Mambo
  • Antoine Borges (vince il bonus Second Wind)
  • Tyler Tarantino (vince il bonus Switch)
  • Cain Marko 
  • Tonino Vongola
  • Keith Adam Stevens
  • Michael Armo

Cain Marko vince il primo Tournament of Blood sconfiggendo in finale Tyler Tarantino.

Seconda Edizione (2014)

  • DarKhaos
  • Ace
  • Paulie Veneruso
  • Xelif
  • Thornton Brave
  • Auron
  • Keith Adam Stevens

Tag Team Edition (2015)

  • Team Extreme
  • Gallows Dinasty
  • Sons of the Carebbean
  • Sativa Brothers
  • Gemja Juraka
  • The Network

Curiosità Edit

Nessuno dei vincitori del Torneo è poi riuscito a concretizzare vincendo anche il titolo per cui era stata messa in palio la shot o la Rumble.

Il secondo Torneo è stato praticamente annullato da Morbid che ha approfittato del suo ruolo di GM per alterare comunque l'ordine degli ingressi.

Il torneo appare legato a DarKhaos. Oltre ad essere l'organizzatore, Dk ha partecipato nelle prime due edizioni ed era dirattamente coinvolto nella terza (campione di coppia, contro cui era destinata la shot).

Molte stipulazioni inventate per il ToB non vengono poi più riutilizzate in GWF.