FANDOM


TPPW
TPPWLogo

Nazione

Nevada (USA)

Fondazione

31 Maggio 2012

Fondata da

Scott Eriksen

Sede Principale

Las Vegas

Persone Chiave

Scott Eriksen (Owner) and Booking Team

Settore

Indy Wrestling

Sito Internet

TPPWrestling

La TPPW (acronimo di Total Pain Pro Wrestling) è una federazione di wrestling Statunitense con base a Las Vegas. E'Inattiva

Gli show televisivi della federazione, chiamati TPPW On TV, si svolgevano sempre a Las Vegas, alla TPPW Arena. I PPV si svolgevano ogni due mesi in un'altra TPPW Arena, adibita appositamente per i PPV e che contiene un numero maggiore di spettatori. Il PPV più importante si chiama All The Pain You Can Buy e si tiene per la prima volta il 5 Agosto 2012.

Il proprietario della TPPW era Scott Eriksen che svolge anche il ruolo On Screen di GM. L'intervistatrice e ring announcer della federazione era Kate Lavine e i due commentatori erano Simon Trump e Luke Adams

StoriaEdit

La NascitaEdit

La TPPW nasce ufficialmente il 31 Maggio 2012, data in cui Scott Eriksen firma l'ultimo contratto necessario per far partire la federazione. Il processo di creazione della federazione inizia però un mese prima quando Scott Eriksen, imprenditore di Las Vegas, decide di esaudire un sogno coltivato con il tempo: fondare una federazione di wrestling. Di certo i soldi non erano un ostacolo ma il fatto di non avere nessuna esperienza nel mondo del wrestling sì.

Lo StaffEdit

Per sua fortuna però, ha ancora il numero di telefono di un vecchio amico con esperienze di commento in indies americani e qualche discreta esperienza di booking: Luke Adams. Un membro del booking team e un commentatore c'erano, c'era bisogno ancora di molto altro per essere pronti a partire. Trump cercò tra le indies canadesi e conobbe Simon Trump, ex wrestler incappato in più infortuni alla schiena che gli compromisero la carriera e che lo costrinsero al commento per diverse indies canadesi. Con Adams e Trump, il duo di commento era completo e il booking team cominciava a prendere forma. A completare il booking team, Eriksen mette sotto contratto un giovane e talentuoso sceneggiatore di serie tv chiamato Max de Caesar. Con l'acquisto della giovane modella americana Kate Lavine nel ruolo di intervistatrice e ring announcer, si completa lo staff.

Contratto TV e ArenaEdit

Eriksen riesce a trovare due piccoli edifici a Las Vegas che diventeranno poi la TPPW Arena, un'arena usata esclusivamente per TPPW on TV con una capacità di 2000 spettatore e l'altra, più capiente, usata esclusivamente per i PPV bimensili. L'unica cosa che mancava ad Eriksen era un contratto tv per mandare in onda i suoi weekly show. Oramai aveva perso tutte le speranze, tutto l'entusiasmo maturato in quindici giorni mentre racimolava worker e consensi vari, si spense durante altri 15 giorni. Il 31 Maggio 2012, Scott Eriksen riceve però una chiamata dai dirigenti di Nevada Chanel, un network televisivo dello stato del nevada che decide di mandare in onda la piccola Indy di Scott Eriksen nella fascia oraria delle 21.00. Alle 23 e 52 del 31 Maggio 2012, Scott Eriksen firma il contratto TV con Nevada Chanel e la TPPW nasce ufficialmente.

Inizia l'era della TPPWEdit

Il 13 Giugno 2012 va in onda TPPW on TV #1, show che dà inizio alla era della TPPW. Alla prima puntata viene annunciato un torneo per il TPPW Title, titolo più importante della piccola indy statunitense. In finale di questo torneo arrivano Shane Hero e Philip Ellroy che si giocheranno il titolo al primo storico ppv della federazione, All The Pain You Can Buy. Vengono poi annunciati il titolo Light Heavyweight, che sarà in palio in un TT Ladder Match tra Mistic Zane, Jackie Roberts e Henry Leon White, e il Pain Title che come scoperto a TPPW on TV #8, sarà in palio in un Pain Match tra Sorat e Isaiah Walker. Nasce inoltre un feud tra Dassio Magnus e Ryan Johnson i quali avranno un match al ppv. Infine Eriksen annuncia anche un TT Match tra Lapo Bartolini, Owen Stock e Dark Crux con in palio una shot al titolo pain e un single match tra Aenigma e Augustus Keane con in palio una shot al titolo Light Heavyweight. Oltre ai wrestlers nella card del ppv, Eriksen riesce a mettere sotto contratto anche Aaron Anderson, ex WFS, Daniel Stuart, ex ASW e ex WFS e Eric Callaway, wrestler della Extreme Combat Federation, tre wrestlers molto importanti considerato il livello di una Indy come la TPPW.

Titoli e detentoriEdit

Titolo Campione/i Attuale/i Vinto il Show/PPV Campione/i Uscente/i
TPPW Championship Robert Dumas 5 Agosto 2012 All The Pain You Can Buy -
TPPW Light Heavyweight Championship Jackie Roberts 5 Agosto 2012 All The Pain You Can Buy -
TPPW Pain Championship Isaiah Walker 5 Agosto 2012 All The Pain You Can Buy -