FANDOM


Rob Toflay
RobToflay
'

Nome

Robert J Toflay

Ring Name(s)

Rob Toflay

Soprannomi

Luogo di Nascita

San Francisco, California

Data di Nascita

07/11/1969

Residenza

San Francisco

Altezza

178 cm

Peso

89 kg

Robert J. Toflay (San Francisco ,California 07/11/1969) meglio conosciuto con il suo ring name Rob Toflay è un wrestler americano attualmente sotto contratto con la ECF, per la quale svolge il ruolo di General Manager di Hope, nella federazione di sviluppo HCW.

Gli IniziEdit

Rob Toflay è nato da una famiglia di hipster che ne ha instillato i valori fin nel suo profondo, anche se in realtà non è riuscita a passargli il valore “fate l’amore non fate la guerra”, infatti il giovane Robert fin da piccolo è un appassionato di quello che nella zona del SOCAL è chiamato wrestling e vede sfilare sin da piccino i wrestler della scena locale e ben presto i grandi nomi, se da piccolo seguiva la locale NWA, da giovincello inizia a seguire gli show della WWWF che vengono trasmessi in televisione e che ben presto si trasformerà in WWF. Il suo idolo? Hulk Hogan, ma è Adrian Adonis a colpirlo profondamente con il suo stile. è nel 1988, anno della morte di Adonis, che Rob Toflay prende la decisione di iniziare a lottare, e lo fa nella sua zona la SOCAL dove si limita a lottare per le piccole indipendenti, per poi lottare sporadicamente alle Hawaii, lì inizia a proporre quello che è attualmente il suo personaggio, un esasperazione del carattere dei suoi familiare con gli influssi hawaiiani. Qualcuno potrebbe dire che è la nascita di una stella, beh in realtà non è così Rob Toflay inizia a girare per le varie indipendenti,arriva a lottare addirittura in sudamerica, ma non è mai il nome su cui puntare, anzi molto spesso è il semplice gregario ed è l’uomo utilizzato per pushare il nome di turno. Tutto ciò continua fino al 2000 dove comunque Rob Toflay ha un discreto nome e arriva la chiamata dal giappone, una piccola federazione di Tokyo lo chiama per lottare per loro e lì rappresenta il classico ganjin invasore, incredibilmente vince il loro titolo massimo e sarà uno dei loro nomi di punta fino al 2005, ricordiamoci che è una piccola federazione niente di eccezionale.

Primo Stint in ECFEdit

Nel Gennaio del 2005 arriva la chiamata della neonata Extreme Championship Federation di Montecarlo che lo chiama per inserirlo nel roster. In Francia la situazione è sempre la stessa, Toflay fa la sua porca figura, ma rimane comunque un nome secondario e lotta si per l’X-Steal Title, ma non riesce mai a conquistarlo.

Ritorno nelle Indie e RitiroEdit

el 2006 la federazione chiude e Toflay torna negli States, dove fino al 2009 lotta sui ring di tutto il paese, sul finire del 2009 annuncia il suo ritiro per aprire la sua palestra.

Secondo Stint in ECFEdit

New Rookie ProjectEdit

Sul finire del 2010 viene contatto dalla dirigenza della Extreme Combat Federation, che raccoglie l’eredità della vecchia ECF, per essere uno dei suoi trainer e si unisce alla federazione. Inizia così il progetto “New Rookie” dove Toflay va alla ricerca di nomi nuovi per la federazione di Montecarlo, e che culmina a Ottobre 2011 con la firma di quattro wrestler: Aaron Lahart, Calvin Donovan, The Ronin e Ryan Black.

Ritorno sul ringEdit

Rob Toflay nel frattempo ha nostalgia del ring e chiede alla dirigenza di poter tornare sul ring di wrestling e ottiene dalla dirigenza la possibilità di farlo e di applicarsi nella categoria tag in coppia con uno dei suoi allievi, quello che si sarebbe rivelato il migliore. I quattro si affrontano e a spuntarla è Aaron Lahart che da allora sarà il compagno di coppia di Toflay.


Nel WrestlingEdit

Finisher:

  • Jump On The Sun (Twist of Fate)
  • Nuff Said (Crossface chickenwing)

' Trademarks:

  • Kimura
  • Dropkick
  • Pumphandle fallaway slam
  • Diving Leg Drop
  • Northern Lights suplex

Theme Music:

  • Walkin' On The Sun-Smash Mouth

Championships and AccomplishmentsEdit

Extreme Combat Federation:

Hope Championship Federation:

  • Hope General Manager