FANDOM

La GWF Hall of Fame è il riconoscimento più prestigioso che si possa attribuire alla carriera di un wrestler della Global Wrestling Federation. In origine, a differenza di altre federazioni, era possibile introdurre nell'HoF wrestler ancora attivi ma questo criterio è cambiato nel 2014.

La sceltaEdit

Non c'è un numero fisso di nomi candidati, quindi il numero di personaggi introdotti varia di anno in anno. La valutazione inizia dai tre ai sei mesi dopo l'ultima Hall of Fame e vede coinvolto l'intero staff della GWF, anche se in realtà la maggior parte dei bookers hanno soltanto un potere consultivo poichè l'ultima ed insindacabile decisione spetta a McKarter stesso. Per la Royal Rumble (l'inizio della Road to Forumania) la rosa di nomi è già stata scelta e valutata, ma spesso non viene rivelata nella sua integrità, lasciando sfuggire solo qualche nome, con la notevole eccezione della HoF 2012 i cui nomi vennero annunciati con grande anticipo (cosa facile essendo solo tre).

La cerimoniaEdit

La cerimonia si svolge, più per consuetudine che per regole, entro la prima settimana dal PPV Forumania. Oltre al pubblico pagante sono presenti tutti i wrestler della federazione e lo staff dirigenziale, anche se le presenza di alcuni wrestler è facoltativa. La durata varia in base al numero di personaggi introdotti, e la cerimonia è seguita da una cena in onore dei nuovi Famer.

E' possibile indicare un personaggio che introduca il suddetto wrestler, ma questo è evitabile se lo si desidera. In caso di Tag Team i personaggi vengono, ovviamente, presentati ed introdotti insieme.

Gli Hall of FamerEdit

Class of 2006Edit

  • Herr Morbid
  • Alexander
  • Matt Filmore
  • Mike "the Jackal" Steeler
  • Red Alert

Class of 2007Edit

  • Auron
  • Black Marylin
  • Ghep
  • Jack Krauser
  • Hustle Diplomats (The Gangstarr & Michael Tanway)

Class of 2010Edit

  • Freddy & Jason (Freddy Krueger & Jason Voorhees)
  • More Warning
  • Trent Acid [introduzione postuma]

Class of 2011Edit

  • Jin Kasama
  • Kile
  • Mark "Zilla" Helmsley
  • Nocturno Culto
  • Paul Phoenix
  • Team Canada (Rick Tenney & William Shock)

Class of 2012Edit

  • Elizabeth Hudson
  • Joe T. Vercelli
  • Matt Rock

Class of 2014Edit

  • Mlada Morozova
  • Den Duston
  • B&C (Luke Claymore & Alex Brextone)
  • Anthony Hall

Class of 2016 Edit

  • Ananke
  • Hollywood Hot Blondes (Aria & Venere)
  • Duke Mambo
  • DarKhaos

CuriositàEdit

L'hall of fame del 2011 è stata quella che ha visto più personaggi introdotti (ben sette), mentre quella del 2012 è quella con il minor numero di partecipanti (solo tre).

Nocturno Culto è stato il primo manager ad essere introdotto, e fino ad oggi anche l'unico che non sia mai stato un wrestler.

Black Marylin è stata la prima lady a diventare una Hall of Famer. Ed è stata anche l'unica fino al 2012, con l'introduzione di Elizabeth Hudson.

Trent Acid venne introdotto dopo la sua morte. Per un breve periodo dopo la sua dipartita si discusse se fosse il caso di introdurlo, poichè non erano in pochi a dire che in situazioni normali non sarebbe neanche stato preso in considerazione.

Paul Phoenix, Matt Rock ed Herr Morbid sono gli unici wrestler introdotti ancora attivi e sotto contratto con la federazione. Dal 2014 è stato introdotto un criterio per cui solo wrestler ormai ritirati possono entrare nella HOF.

Joe T. Vercelli è stato il primo wrestler della Bloody Wrestling Federation ad essere introdotto nella HOF GWF, anche se per i suoi meriti da GM più che per quelli da lottatore. Tuttavia, poichè Vercelli non rientra nel gruppo dei BWF Originals, molti non lo considerano come un wrestler BWF.