Wrestling Fanon Wiki
Advertisement

Devin Brooks (Italia, 24 Maggio 1991) è un wrestler italo-americano sotto contratto con la The Freaking Wrestling. E' stato un wrestler della Stars Fightin' Wrestling Corporation , la Japan Pro Wrestling Alliance, Wrestling For History, della Stars Frick Company, della Total Wrestling Corporation, della DownUnder e della Fight For Honor. In quest'ultima federazione si è laureato per ben due volte campione del mondo. E' stato l'ultimo campione massimo di Pipebomb e primo campione del mondo della storia della WFH.

Fight For Honor (2014-2016)[]

Devin disputa il suo primo incontro ufficiale a Pipebomb #49 in un Fatal Four Way Match contro Andrew Shkembi, Shitar Kasparjan e Jason Anderson. Disputa ottimi incontri e ottiene subito una chance per il 2FH Zero-Safety Championship, ma non riesce alla prima occasione a diventare campione. Il suo primo feud lo ha con Tyler Clark, un altro debuttante della federazione. I due danno vita a numerosi scontri per il titolo secondario. L'italo americano riuscirà ad imporsi e a vincere il titolo Gateway To Glory II, per lui questo è il suo primo titolo in assoluto. Otterrà il premio di Most Improved Wrestler Of The Year 2015 viste le ottime prestazioni offerte, Perderà la cintura soltanto 11 giorni dopo, a Rampage #3 (nuovo show della federazione), a favore di Raged V in un 2 out of 3 falls match. Sull'1-1 Brooks è in trappola in una mossa di sottomissione, non cede ma l'arbitro decreta la fine dell'incontro. Il Difference Maker, furioso, chiuderà Pipebomb #70 con un promo in cui parlerà male praticamente di tutta la compagnia. Da qui partirà una rivalità con il boss della 2FH: Zoey Di Maggio. Nonostante le mille difficoltà imposte da quest'ultima, l'italo americano riuscirà ad ottenere la collana dell'Only The Strongest Survives, con la quale avrà la possibilità di affrontare il campione massimo in qualsiasi momento. Il peggio però non passa per Devin, che perdendo un incontro con la Di Maggio è costretto a diventare il suo assistente personale. In caso di disubbidienza, egli sarà licenziato. Brooks ubbidirà fino ad Harakiri, dove sfrutterà la clausola della sua collana per inserirsi nel match tra Meinar Nyström e David Barriage per il titolo massimo. Schienerà proprio quest'ultimo e per la prima volta nella sua carriera l'italo americano riesce a vincere un titolo mondiale, il tutto tra l'incredulità del pubblico Milanese che darà vita ad un vero tripudio per l'idolo di casa. Quest'ultimo si licenzierà, portandosi via il titolo. Tornerà a Pipebomb #100 interrompendo la celebrazione di Barriage, che dopo aver vinto il 2FH Championship sarà sfidato per l'unificazione dei due titoli. Devin perderà il primo scontro, ma riuscirà a vincere il 2FH Undisputed World Heavyweight Championship a 2FH Where It All Began III. Per la seconda volta Brooks è campione del mondo. A Pipebomb #120 succede l'inverosimile, Brooks commette uno dei turn heel più clamorosi della storia attaccando Vassil Stoickov e diventando leader dei Reapers, stable di quest'ultimo. Da uomo del popolo diventa con un solo gesto il lottatore più odiato della 2FH. A 2FH Beginning of Fight IV riesce a detenere le cinture dall'assalto di Puzzle, Vassil e Selim Arkin. Sarà il suo ultimo incontro in Fight For Honor, dato che essa chiuderà i battenti. Devin Brooks termina la sua carriera in Irlanda come ultimo campione del roster di Pipebomb.

DownUnder (2016-2017)[]

Chiusa la Fight For Honor, Devin firma un contratto con la DownUnder, federazione australiana nata dalle ceneri della 2FH. Debutterà a sorpresa nel primo show della compagnia, stendendo Ayrton Teixeira con una Difference Maker, per poi essere annunciato come partecipante nel Main Event del primo PPV della DU, No More Honor, in un Triple Threat Match per il titolo massimo contro Satanic e Ayrton, sarà lo stesso Satanic ad avere la meglio. Da qui parte un feud con Teixeira. Dopo grandi incontri tra i due Devin perderà il feud. Poco dopo avrà una rivalità con un futuro campione della DU, Lucifer Blake. L'italo americano perderà per ben due volte contro il suo rivale, ma riuscirà ad ottenere una vittoria nel loro ultimo scontro (in palio c'era la carriera dell'ex 2FH Undisputed Champion). Questo sarà l'ultimo incontro di Devin in DownUnder, pochi giorni rescinderà il contratto, per motivi ancora ignoti, forse personali.

Stars Frick Company (2018-2019)[]

Season 1.[]

Dopo quasi un anno di inattività, il giorno successivo al suo compleanno Devin Brooks firma un contratto con la SFC, federazione gallese. Debutta a Blackhole #27, pochi giorni dopo la sua firma, con un promo. Combatte nello show successivo vincendo un Handicap Match insieme a Mil Caras battendo Mason, Chris Terry & Jack Plyskin, schienando quest'ultimo. Dopo aver salvato Romanovich dall'attacco di CJ Harris e Mr Simmons, Devin affronterà insieme al russo questi ultimi in PPV (Summer Nightmare) in un Elimination Tables Tornado Tag (ft. chairs). Saranno il Difference Maker e Romanovich a trionfare. Dopo vittorie e ottime prestazioni perderà il suo primo match contro Poseidonas al PPV King Of The Fricks. Brooks è stato condizionato dalla rissa di inizio evento con il ritrovato nemico Tyler Clark. I due collideranno a Fricksmania, l'evento più importante dell'anno per la SFC. Il match sarà un Falls Count Anywhere Match, ma l'incontro terminerà in pareggio, chiudendo la Season 1 della compagnia.

Season 2.[]

Devin continua la sua rivalità con Tyler Clark. I due termineranno il loro feud a SFC The Joust, nel Main Event dello show, in cui sono coinvolti anche altre lottatori, tra cui il neo arrivato John Kratos. Devin, in coppia con Varnae riuscirà ad ottenere la vittoria finale e ad ottenere una chance per il nuovo titolo della compagnia: SFC World Heavyweight Championship. Il Difference Maker scoprirà anche di essere stato draftato nel nuovo show della federazione: SFC Ipernova. L'italo americano sarà dunque uno dei number one contender al neo titolo mondiale, ma non riuscirà mai a lottare per esso. Dato che pochi giorni prima del suo match titolato contro Ruben Moore per il NextLegend Championship di quest'ultimo, la Stars Frick Company chiuderà i battenti.

Wrestling For History (2019- 2020)[]

Poco dopo la chiusura della SFC, in Italia Nick De Vito crea una federazione di wrestling: La Wrestling For History. Dopo diversi acquisti la federazione può finalmente dare il via agli show. Devin debutterà nel primo show della storia della compagnia: WFH Light #1. Introdotto dal Chairman, Brooks avrà il ruolo di General Manager dello show. Compie un incredibile Turn Heel al termine del primo PPV della federazione: Remember The Name. Dopo che The Send ha vinto il torneo con in palio il titolo massimo della federazione, Devin lo colpisce a sorpresa e decreta che il vero campione sarà il vincitore del match tra lui e Send. Quest'ultimo, stanchissimo, non può resistere agli attacchi dell'italo americano che diventa il primo campione della storia della WFH. Per Brooks è il terzo titolo mondiale della sua carriera. La rivalità con The Send continuerà. Dopo una difesa alquanto facile contro Romeo, Send sfiderà il Difference Maker. I due arriveranno ad affrontarsi ad All For Nothing in un 60 Minutes Iron Man Match. Sull'1-1 e a pochi secondi dalla fine, Brooks farà spegnere le luci al conto di 2 per scappare con la cintura di campione, facendo terminare l'incontro in pareggio e riuscendo dunque a difendere il titolo. A Light #10 affronterà nel Main Event Laurens Alieus. Nello show successivo inserirà sè stesso e Saul Clarke nel Main Event dello show contro The Send e Victor Corson (che stavano combattendo uno contro l'altro) per poi vincere in pochi secondi. A Standing Tall Devin perderà in un Last Man Standing Match contro The Send dopo una contesa vincente, sancendo la fine del regno dell'italo americano. Si alleerà con il nemico Send e Owen Walker nella lotta contro il Project (Stable composta da Marlene, Konnor, Alieus e Saul Clarke). a Road Wild il trio non riuscirà a sconfiggere il Project, concedendo a questi ultimi dei premi da sfruttare nel PPV più importante dell'anno. Lo Show successivo al PPV Brooks vincerà contro Saul Clarke per Count Out. A Light #19 Devin Brooks e The Send avranno la meglio su Saul Clarke e Konnor. Questo sarà l'ultimo match trasmesso dalla WFH, dato che essa chiuderà pochi giorni dopo.

Japan Pro Wrestling Alliance (2019- 2020)[]

Devin Brooks, dopo aver firmato con la JPWA, debutterà a Battle Of The Super Juniors, attaccando assieme alla sua stable (Killer Club) Yellow Bull, Jin Gokudo e Shisui Taniguchi. Poco dopo Devin e compagni saranno costretti a fare marcia indietro dopo che Leo Kojima e Izuru Kamukura interverranno per fermare l'attacco del Killer Club. a Fighting Spirit Showdown, Devin Brooks, JUZO & KAFU affronteranno Izuru Kamukura, Jin Gokudo e Hidetaka Anno. Il Killer Club riuscirà ad avere la meglio con schienamento decisivo di Devin. Più tardi, quest'ultimo ed Etsuya Nishimura proveranno ad attaccare Leo Kojima, non riuscendo nel loro intento. A WORLD CONQUEST: Dublin (evento che sancirà la rinascita della 2FH, questa volta come lega composta da Erfenis, DIAMOND e JPWA), Devin ed Etsuya affronteranno Kojima e Kamukura, perdendo. Nella stessa sera Devin attaccherà lo United Nations Champion Nolan Chapman lanciando la sua sfida. Parteciperà al torneo dello Strong Carnival, in cui otterrà 3 vittorie nei primi quattro incontri, perdendo contro Hiroyuki Hasegawa. Le tre vittorie (decisivo il suo alleato Etsuya) le otterrà contro Red Fox II, Izuru Kamukura e Black Phoenix. Disputerà un ottimo torneo con ottimi incontri ma non riuscirà ad accedere alle Semifinali. Riprenderà il suo feud con Nolan Chapman. Dopo l'affermazione di JUZO e KAFU come PWGP JUNIOR TAG TEAM Champions, Devin non riuscirà a vincere il titolo di Chapman, perdendo dopo un incontro spettacolare e molto lungo. Ad inizio 2020, precisamente a WRESTLE TAISEN I, lo show più importante dell'anno riuscirà a sconfiggere Red Fox II nell'Opener dello show. Lancerà la sfida al campione uscente Hasegawa nel PPV successivo, non riuscendo dopo un match equilibratissimo a strappargli il titolo. Dopo essersela presa con Meinar Nystrom e Lucifer Blake, Brooks parteciperà allo Stairway To Heaven per una shot al nuovo titolo mondiale della 2FH. Nonostante l'ottima prestazione Brooks non riuscirà a portare a casa il risultato. Successivamente proverà a costare il match a Meinar, non riuscendoci.

Total Wrestling Corporation (2019-2020)[]

Gimmick del Wrestling God.[]

A metà Ottobre, Devin firmerà con la TWC, federazione statunitense. Si presenterà ai grandi schermi con una gimmick ben diversa dal solito: Quella del Dio del Wrestling, in cui Brooks si paragonerà ad una divinità. In TWC avrà addosso una maschera. Debutterà ad Indoor War #98, divenendo il terzo sfidante consecutivo di Sanshkin della serata. Dopo due vittorie di quest'ultimo, Brooks approfitterà della stanchezza del nemico per vincere il suo primo match in TWC. Nello show successivo, l'italo americano lancerà una Open Challenge a qualsiasi membro del roster. Risponderà alla chiamata un wrestler locale che sarà battuto in pochi secondi dopo l'esecuzione della Difference Maker e della Path Of The Gods. A Zero Hour risponderà alla sua O.C. il neo arrivato Thaurissan. Dopo una contesa equilibrata Devin si farà squalificare. Abbandonerà la compagnia poco tempo dopo per motivi personali.

Stars Fightin' Wrestling Corporation (2020)[]

Devin firma con la SFWC, federazione nata in Inghilterra, fondata dagli ex proprietari della SFC. Gli Show saranno trasmessi da Netflix. Nel primo Hellstage Devin riuscirà a sconfiggere Ruben Moore in un Falls Count Anywhere Match. Darà vita ad un vera e propria guerra alla dirigenza. Al primo special event assieme a Mr.Simmons il Difference Maker affronterà Angel O'Neal e Lucky Bull in un Tag Team. Sarà però tradito da Simmons che trasformerà il match in un Fatal 4 Way Elimination Match. Dopo aver eliminato gli altri due Devin sarà costretto ad alzare bandiera bianca al suo nuovo nemico.

The Freaking Wrestling (2022-in corso)[]

Nuova Gimmick da Wrestling God e nuova stable.[]

Dopo diverso periodo fuori dalle scene, Devin firma per la TFW riproponendo la Gimmick del Wrestling God, modificandola rispetto al passato. Questa versione è più violenta e imprevedibile, dovuta alla depressione dell'italo americano nel periodo di inattività (kayfabe).


Alex shelley

Devin Brooks alza il 2FH World Heavyweight Championship.

Nel Wrestling[]

Mosse Finali:[]

  • "Difference Maker" - Cross Rhodes
  • "All For Nothing" - STF
  • "Path Of The Gods" - Canadian Destroyer (2019 - usata con la Gimmick del Wrestling God)

Trademark Moves:[]

  • "Rebel Forearm" - Phenomenal Forearm

Mosse Caratteristiche:[]

  • Roundhouse Kick
  • Moonsault
  • Koji Clutch
  • Superkick
    Prince Puma by xlxvladxlx 3

    Devin Brooks mascherato (TWC).

  • Headscissor
  • Dropkick
  • Shooting Star Press
  • Snap Powerslam
  • Tornado DDT
  • Frog Splash
  • Shining Wizard
  • Abdominal Stretch
  • Suicide Dive

Titoli e Riconoscimenti[]

Fight For Honor

Stars Frick Company

  • SFC 2019 Season 1 Match Of The Year (With Tyler Clark)

Wrestling For History

Theme Song[]

All For Nothing - Linkin Park[]

Advertisement