FANDOM

Daniel Otto (Lucerna-Svizzera 12 Settembre 1975) è uno storico commentatore di wrestling svizzero. è figlio d'arte essendo figlio di Richard Otto commentatore sportivo per RSI e Luisiana Kattleback giornalista rosa.Attualmente è sotto contratto con la ECF, per la quale commenta Hope show della federazione satellite HCW. In passato ha lavorato per WFS (alcune apparizioni al fianco di Jimmy Barbaro), BFC, WBFF.

Daniel Otto
Daniel otto

Nome:

Daniel Otto

Nazionalità:

Svizzero

Data di nascita:

12 Settembre 1975

Luogo di nascita:

Lucerna (Svizzera)

Luogo di residenza:

Lucerna (Svizzera)

Altezza:

178 cm

Peso:

75 kg

Esordio

2005 - ECF

Federazione:

ECF

BiografiaEdit

Gli inizi della carrieraEdit

Essendo figlio d'arte Daniel Otto facilmente ottiene un contratto con la RSI per la quale presta la voce al programma Eurogoal che andava in onda alle 23.30 sul canale sportivo. Successivamente passa a commentare gli eventi di Boxe e si distingue per il suo stile molto coinvolto nella telecronaca, anche se secondo molti troppo sanguinario.

L'esordio come commentatore di wrestlingEdit

Sono proprio queste caratteristiche a convincere l'ECFa offrirgli un contratto come commentatore non appena la federazione aprii i battenti. Daniel Otto così si trovò a far coppia nel corso del primo Death Impact con Michael Durst che sarà l'altra storica voce della ECF per tutto il primo stint della federazione e anche attualmente. Nel corso del primo stint tra i due Daniel Otto sembra quello più impacciato anche se nel corso degli show era riuscito a farsi apprezzare dai fans della ECF per il suo classico slogan "SANGUEEEEE" urlato ad ogni accenno di violenza. In ECF inoltre stringe amicizia con Jimmy Barbaro.

Chiusura della ECF e ritorno al resto del mondo sportivoEdit

Con la chiusura della ECF Daniel Otto ritorna come commentatore sportivo per gli eventi di Boxe e Kick Boxe per la RSI, oltre che lavorare anche per alcuni canali sportivi tedeschi.

Il ritorno nel mondo del wrestlingEdit

All'apertura della BFC, sotto consiglio di Jimmy Barbaro, Daniel Otto viene messo sotto contratto e affiancato a Tomas Crowfford. Daniel Otto è il commentatore della BFC per tutta la breve vita della federazione, inoltre fa alcune apparizioni in WFS al fianco di Jimmy Barbaro in alcuni segmenti che lo riguardano.

L'approdo in WBFFEdit

Nel 2008 firma un contratto con la WBFF che lo fa accomodare al loro, lunghissimo, tavolo di commento, in compagnia di talmente tanti personaggi di cui si fa fatica a ricordarli. In ogni caso il contratto con la WBFF sarà quello di più lunga durata nella vita di Daniel Otto, infatti ha lavorato con loro fino a Giugno 2012. Nel corso del suo stint in WBFF, nel periodo in cui Jimmy Barbaro era Owner della federazione, Daniel Otto ha addirittura esordito sul ring affrontando nel corso di Bloody Desperation il fratello dell'owner, Danny Barbaro, perdendo miseramente.

Il ritorno in ECFEdit

Con la riapertura della ECF, Daniel Otto viene chiamato a sedersi al tavolo di commento in compagnia di Michael Durst. E proprio con Michael Durst inizia una breve rivalità che vede Michael Durst schierare contro Daniel Otto prima Dexter Miller e poi "The Mercenary" Jax nel tentativo di tappargli la bocca con le sue illazioni sulla moglie di Durst, a prendere le difese di Daniel Otto è l'amazzone della ECF, Artemis. Alla fine Daniel Otto riesce a corrompere Jax e tradisce Artemis, ma a mettere la parola fine alla rivalità tra i due è Jimmy Barbaro, owner dell'ECF, che minaccia entrambi di licenziarli se non smetteranno di fare quel macello.

L' approdo in HCWEdit

Presosi una pausa dalla ECF, al tavolo di commento della quale viene sostituito a tempo indeterminato, Otto decide di dedicarsi al commento della neonata federazione di sviluppo a patrocinio condiviso ECF & GWF. In HCW Otto verrà affiancato da Ben Summers, un esperto ma debuttante, e da Chyna con il quale formerà una coppia esilarante e trasgressiva che spesso oltrepassa i limiti della censura.

Vita privataEdit

La famigliaEdit

Daniel Otto è separato da Kyra Winter, il loro matrimonio è durato appena 6 mesi, ha avuto il tempo necessario però per diventare padre di una bimba, Rebecca, nata nel Maggio 2009. Ha un fratello, Roger, tennista dilettante.

Gli scandali sessualiEdit

Nel corso della sua carriera Daniel Otto ha suscitato diversi scandali. Il primo nel corso della sua carriera in RSI quando fu accusato pubblicamente da una sua collega di molestie sessuale, e da un suo collega che lo accusava di essere andato a letto con la moglie. Il secondo, che è stato anche la causa della sua separazione, nel 2009 quando la cameriera del bar che è solito frequentare ha dichiarato che la figlia che aspettava era di Daniel Otto. Nessuno di queste notizie però è stata mai confermata, anche se Daniel Otto è noto per essere un amante delle donne.