FANDOM

Calvin Donovan ( Toledo,Ohio - 4 Marzo 1985 ) è un wrestler americano attualmente sotto contratto con l'Extreme Combact Federation.

Calvin Donovan
Ff5ca88322danpaysan

Nome:

Calvin Donovan

Ring Name:

The Unbreakable, Mr.pain, king of chaos

Luogo di Nascita:

Toledo(Ohio)

Residenza:

Montecarlo (Principato di Monaco)

Altezza:

186 cm

Peso:

108 Kg

Allenatori:

Peter Donovan

Debutto:

2011-ECF

Federazione:

ECF

===

BiografiaEdit

Calvin proviene da una famiglia molto problematica con il padre drogato ed alcolizzato e la madre in seri problemi economici.All’età di 8 anni ebbe un incidente dove non morì per miracolo ma gli fu vietato di praticare qualsiasi tipo di sport. Contro tutte le aspettative si riprese alla grande e imponendosi contro la madre e il padre inizia a praticare football.Inizia quindi a spacciare e a drogarsi infilandosi in brutti giri. Il coach della squadra di football allora gli propose di sfogare la sua rabbia con il Wrestling. Si iscrisse quindi ad una scuola vicino alla sua piccola cittadina. All’età di 15 anni diventa campione provinciale e la sua ambizione cresce fino a portarlo ai combattimenti semi-professionistici a Miami .Rendendosi però conto che per lui un contratto non ci sarebbe stato in tempi brevi decise di entrare a far parte di una lega di combattimanti di arti marziali miste MMA dove vince e difende il titolo per circa un anno dopo il quale a seguito di un infortunio decide di tornare al wrestling professionistico. Gli viene quindi proposto un contratto da Jimmy Barbaro allora Owner dell'Extreme Combact Federation.

ECFEdit

Esordio, Feud con Mistic Zane ed Alex Moore.Edit

Calvin Donovan fa il suo formale esordio a Death Impact #29 ma avrà il suo primo match la settimana dopo a Death Impact #30 dove viene sconfitto da Ryan Black, Si aggiudica la sua prima vittoria nel match della settimana successiva contro un altro esordiente, Aaron Lahart. Nel PPV Halloween Massacre Donovan partecipa e viene sconfitto proprio da Lahart in un Fatal 4 Way Match con in palio la possibilità di fare coppia con Rob Toflay.

A Death Impact #38 Donovan disputa un incontro con Mistic Zane che viene però interrotto da Moore favorendo la vittoria di Zane. Due settimane dopo Donovan affronta Moore che viene favorito dall'intervento di Ryan Black e aggiudicandosi il match. Il feud culmina durante il ppv I <3 Violence dove Donovan disputa e vince grazie a Zane il match contro Moore.

Dopo il Feud con Moore e Zane, Donovan si assenta 5 mesi per ragioni sconosciute e torna a Death Impact #54

Ritorno e Feud con Till Kruspe.Edit

Dopo un assenza di 5 mesi Calvin Donovan torna in ECF a Death Impact #54 con l'intenzione di conquistare il suo primo titolo. Viene subito inserito in un Fatal 4 Way per aggiudicarsi un match nel PPV seguente. Donovan viene sconfitto da Horestes Girotti. La settimana seguente Donovan combatte contro un esordiente Kayuto Matsubashi che si aggiudica il match a causa di un'interferenza da parte di Till Kruspe.

Nelle settimane successive inizia un Feud tra Donovan e Kruspe che porta ad un match a Renaissance il 25 Agosto.

Moveset Edit

FinishersEdit

  • Hurricane Donovan ( F-5 )
  • Cage Donovan ( Masterlock )
  • Road To The Underworld ( Double Springboard Moonsualt )

Impact MovesEdit

  • Scoop slam
  • Bulldog
  • Running Bulldog
  • German Suplex
  • Dragon Suplex
  • Vertical Suplex
  • Inverted DDT
  • Tornado DDT
  • Snap DDT
  • Silverspoon DDT
  • Bodyslam
  • Double Underhook Facebuster
  • Super kick
  • Enzeguiri Kick
  • Shiranui
  • Sitout Protobomb
  • Fisherman Nekbreaker
  • Springboard Corkscrew Moonsualt
  • Death Valley Driver

MMA MovesEdit

  • Arm Bar
  • Omaplata
  • Guillotine Choke
  • Triangle Choke
  • Front Knee
  • Round Knee
  • Stepping Side Kick
  • Jumping Thrust Kick
  • Right Uppercut
  • European Uppercut
  • Left Uppercat

Theme SongEdit

  • Hell Yeah - Zebrahead

Palmares Edit

Pro Wrestling

//ECF

- ECF Zero Gravity Champion. (1x)