Wrestling Fanon Wiki
Advertisement

La Bloody Alliance è stata una stable composta dai BWF originals, che ha dominato la GWF tra Forumania VII e Survivor Series 2011.


Background[]

Nonostante la chiusura della loro federazione, la BWF, i suoi membri hanno sempre dimostrato un forte spirito d'appartenza, nonchè un profondo legame alla loro vecchia federazione. Nonostante la BWF non avesse fatto che pochi show, i wrestler BWF erano rimasti molto uniti, fuori e dentro il ring.

Bloody Alliance I[]

A Game Over 2009, dopo aver sconfitto Steve Nova nell'opener del PPV, DarKhaos richiama sullo stage tutti i wrestler che come lui provenivano dalla BWF e nel cui cuore viveva ancora lo spirito di questa federazione.

Nasce così la Bloody Alliance, un momento che ha sconvolto la GWF. Una stable di Outsider, che contava tra i suoi membri DarKhaos, Mascara Loca, Black Wolf (arrivato in un secondo momento), Alex Brextone, la West Coast Army e Den Duston. Il gruppo venne immediatamente fronteggiato ed ostacolato dal Team Canada guidato da Mark Helmsley, deciso a mettere a tutti i costi i bastoni tra le ruote agli ex BWF. La resa dei conti arriva presto alla Royal Rumble, dove DarKhaos sconfigge Mark Helmsley e Mascara Loca ed Andrew Storm sconfiggono Tenney e Shock. La vittoria su tutta la linea impressiona, ma il gruppo non riesce ad imporsi nella Royal Rumble. DarKhaos intraprenderà un feud con Thorton Brave che lo porterà anche a lottare contro il campione del mondo Ghep, mentre Brextone e Mascara Loca cercano a più riprese di strappare le cinture internazionale e TV, da Nogueira e Vercelli rispettivamente. Endless Night 2010 è però una disfatta totale: nessuno dei membri della Bloody Alliance riesce a vincere un match in quella maledetta notte. Ma questa sconfitta dà nuova linfa al gruppo: A Forumania, Mascara Loca vince il titolo TV, al PPV successivo, Springtime Massacre, la West Coast Army torna a vincere, Black Wolf vince il titolo internazionale e DarKhaos vince un importante Triple Threat che lo vedeva contro Brave e Morbid. Ma ormai il gruppo non è più affiatato come prima: quando a Runaway 2010 DarKhaos si unisce alla Black Blood Army insieme a Duston e Wolf, i face del gruppo decidono di prendere strade diverse.

È la fine della Bloody Alliance...almeno per il momento.

Strade "separate"[]

DarKhaos entrerà in un fase senza infamia e senza lode, anonimo su e giù per il mid-low carding, mentre Black Wolf e Mascara Loca si affronteranno in uno dei feud più belli della storia recente della GWF, con in palio i titoli TV ed International. Il feud proseguirà a fasi alterne fino alla vittoria finale di Black Wolf, che ottiene anche la maschera di Mascara Loca, che d'ora in avanti lotterà col suo nome di battesimo: Andy Guerrero.

DarKhaos e Brextone intraprenderanno anche loro un feud, più breve e meno intenso, rimasto in sospeso per via di un grave incidente che costringe Brextone a stare lontano dalle scene. DarKhaos vince i titoli di coppia con Ghep, una coppia votata come miglior tag team del 2010 e ricomincia a ritagliarsi il suo spazio, mentre Guerrero dopo il feud con Wolf non ottiene allori ma raggiunge comunque ottimi risultati. Brextone ed il "nuovo" arrivato Claymore toglieranno le cinture a DarKhaos e Ghep, mentre Wolf, che ha perso la cintura internazionale contro Galloway i primi di Gennaio 2011, dà il via al suo anno del lupo. La GWF divide il roster e Wolf viene spedito a Tap Out con Duston. Inizia la strada per ForuMania, ed i BWF occupano tutti posti di prestigio. DarKhaos ed Andy arriveranno in fondo al No Way Out Match, mentre Wolf sfida Duston per il titolo massimo di Tap Out. Wolf vince e l'anno del lupo ha finalmente inizio, mentre DarKhaos sfrutta subito l'instant shot vinta durante il No Way Out e toglie a Herr Morbid la GWF World Belt.
Già dopo ForuMania, DarKhaos rivela come l'unirsi alla BBA non sia stato altro che un piano, e nel Main Event di Fear contro Morbid, i wrestler BWF lo aiutano a mantenerla. Duston si ritirerà, fedele alla parola data, ma i BWF si fanno vedere sempre più spesso insieme.

Bloody Alliance II[]

Il Fear del 10/05/2011 è una data shockante per i fan GWF. Durante il Main Event che vedeva contrapporsi i campioni di coppia contro Kile e Brave, Andy Guerrero e DarKhaos intervengono, massacrando i due avversari. Wolf li raggiunge sul ring ed i cinque festeggiano insieme: La Bloody Alliance rinasce.

Non c'è un leader, ma DarKhaos fa da speaker e Brextone e Claymore sfruttano appieno la possibilità di muoversi tra i due show. I BWF sembrano inarrestabili smantellando quello che rimaneva della BBA, ed a Raining Blood vincono su tutta la linea. I cinque wrestler sono cinque campioni, per un brevissimo periodo Guerrero riesce addirittura a diventare Triple Belt Champion. Ma ora il loro obiettivo è chiaro: non vogliono dominare la GWF, vogliono distruggerla per riplasmarla con i loro colori...trasformare la GWF in BWF.

L'obiettivo viene raggiunto, la GWF diventa la BWF e gli show settimanali di Fear e Tap Out! vengono assegnati entrambi alla conduzione di un altro ex BWF, ovvero l'ultimo campione mondiale della defunta federazione (e ancora in possesso della cintura), Joe T. Vercelli. Il primo PPV della nuova BWF è Runaway 2011, disputato il 19 giugno 2011.

Tutti difendono con successo le proprie cinture a Springtime Massacre, ma perde l'appoggio di Ghep ormai libero dal controllo mentale che DarKhaos esercitava su di lui. Lo stesso Ghep interverrà alla fine del Triple Threat di Raining Blood 2011, atterrando tutti i membri della Bloody Alliance. DarKhaos è ormai opener fisso di Fear, e la sua figura troneggia sulla federazione mentre ogni giorno si afferma sempre di più come top heel. A Runaway DarKhaos chiude definitivamente i conti con Thornton Brave dopo un match a 5 stelle ed a questo punto la sua strada si incrocia con quella di Morbid. Tra Mind Games reciproci e segmenti che fanno scuola, la Bloody Alliance ha ormai preso il controllo della federazione, costringendo McKarter a cambiare il nome della federazione in BWF: per la prima volta in 7 anni la settimana di wrestling inizia con BWF Fear.

Crisi interna[]

Andy Guerrero inizia però a comportarsi stranamente dopo essere stato etichettato da Ghep come anello debole della stable, ed organizza, con l'iniziale appoggio della stable una nottata di Fear speciale. In questo Fear, Latino Loco edition, tutti i titoli vengono messi in palio e DarKhaos otterrà due record: vincerà il titolo mondiale BWF in mano a Joe T. Vercelli diventando il secondo Triple Champion con tre cinture ed sarà l'unico wrestler oltre Paul Phoenix a vincere la cintura mondiale di un'altra federazione con la cintura principale GWF in vita. Ma perderà la cintura hardcore per colpa di un intervento di Morbid. I due si affrontano prima a Extreme Aggression e poi a Summergeddon in un Black Metal match da cui il Fallen Dragon riesce ad uscire vincitore. Grazie alla sua abilità sul ring ed al microfono, il Fallen Dragon viene indicato come l'heel perfetto.

Ma la Bloody Alliance II inizia a dar segni di cedimento: Black Wolf perde la cintura dei pesi massimi a favore di Brave e Guerrero inizia a fare sempre più spesso di testa sua. Tuttavia DarKhaos non indietreggia mai, nemmeno il ritorno di Matt Rock in ruolo dirigenziale anti-BWF lo spaventa; anzi, nei confronti verbali che i due avranno, spesso sarà proprio Matt Rock ad uscirne indebolito. A No Excuses il suo Discipule si metterà sulla sua strada, Ghep (uscito vincitore dal feud con Guerrero) è il suo avversario. Durante il match, Morpheus, storico alleato di Ghep che DarKhaos aveva preso in ostaggio un paio di settimane prima, si interpone tra Ghep e DarKhaos incassando una spear al posto del fallen dragon; Ghep capisce che Morpheus è sotto il controllo di DarKhaos e, disperato, cade preda della Fallen Dragon's Wrath che permette a DarKhaos di aggiudicarsi il match.

DarKhaos sfrutterà Morpheus per costringere Ghep a lasciargli scegliere il campo di battaglia del loro scontro decisivo: Dragon's Rules Match all'ultimo Big Four, Destiny. Al termine di questo scontro epico, DarKhaos riesce ad avere la meglio su Ghep, e rimane così l'unico punto fisso della Bloody Alliance, che continua a perdere pezzi. Nelle settimane successive, Andy Guerrero vince una shot per il titolo mondiale di DarKhaos, ma è sempre più ostile alla Bloody Alliance. Per punirlo, il Fallen Dragon gli strapperà la cintura Ruler of Fate. Ma la sfida è lanciata, a Game Over 2011 i due si affrontano. Guerrero è una spanna inferiore a DarKhaos, ma riesce a fargli perdere il controllo quando inizia a copiare le mosse della Bloody Alliance ed arriva vicino alla vittoria, ma il Fallen Dragon riesce ad ottenere l'ultima parola ancora una volta, sebbene sia chiaro che ormai non può più contare su Guerrero, e Wolf è solo l'ombra di quello che era. Alla fine viene sancito lo scontro finale per le Survivor Series: BWF vs GWF. Chi vince prende tutto.

Nelle settimane che precedono lo scontro la Bloody Alliance si riscopre compatta, sebbene non si capisce se a tenerli uniti è l'amore per la loro federazione d'origine o l'odio comune verso il loro leader DarKhaos. Sono show che vedono la BA ai massimi livelli, di nuovo imbattibile. Alle Series, il team GWF (Matt Rock, Brave, Ross, Ghep e Morbid) si scontra con la BA. DarKhaos elimina Matt Rock e Morbid, assicurando la vittoria al suo team. Ma è allora che Paul Phoenix fa il suo ritorno, ed ha vita facile nel mettere a terra un DarKhaos che aveva già sostenuto questo match faticoso: la BWF viene sconfitta.

Tuttavia, poichè il team GWF per primo non aveva mantenuto le promesse fatte (dovevano essere in quattro a lottare, avendo perso il diritto ad un quinto uomo, invece furono ben sei i GWF a calcare il ring) la Bloody Alliance non sente il dovere di sciogliersi come promesso.

Ma la rottura avverrà comunque poche settimane dopo, quando il gruppo si rivolterà contro DarKhaos, che ormai non era più un primus inter pares, ma leader tirannico della stable che utilizzava come suo braccio armato. Sarà in una notte di Fear che, per la prima volta, la Bloody Alliance volterà le spalle al Fallen Dragon. Questa è la fine della Bloody Alliance.

Eredità[]

La Bloody Alliance ha avuto il merito di lanciare definitivamente DarKhaos, Andy Guerrero e Black Wolf, nonché quello di rendere noto al grande pubblico Luke Claymore.

Tale fu l'impatto della Bloody Alliance da essere ormai un "Gold Standard" un modello per le stable heel, e viene appunto spesso usata (non di rado impropriamente) come metro di paragone per le stable che la seguirono in GWF.

Nonostante la sconfitta, i componenti di questa stable hanno nel tempo continuato ad inneggiare alla BWF ogni volta che possono, e non era raro vederli incrociarsi nel backstage e sul ring.

Componenti[]

Ex Componenti[]

Curiosità[]

  • I cinque componenti della Bloody Alliance II (la "Gloriosa") hanno vinto un totale di 34 cinture (escludendo le cinture BWF). DarKhaos/DD ha vinto 8 cinture, Luke Claymore e Black Wolf 6, Andy Guerrero 9, Alex Brextone 5.
  • Dei cinque componenti della Bloody Alliance II, quattro hanno anche vinto un titolo del mondo in GWF. DarKhaos, Guerrero e Claymore hanno vinto il titolo GWF e Black Wolf è stato campione dei pesi massimi.
  • La prima incarnazione della Bloody Alliance comprendeva anche due ladies. Tuttavia i risultati furono così deludenti che durante il secondo stint le ladies associate ai membri della stable rimasero comunque esterne al gruppo.
Advertisement